info

info

martedì 13 ottobre 2015

HAUL kosmetik4less : Red cherry e Freedom Makeup

Ciao a tutte ragazze, oggi volevo parlarvi del mio ultimo, o forse meglio dire il primo, ordine online da kosmetik4less.com .




Ho ordinato una buona fornitura di ciglia finte Red cherry ed un blush luminoso di freedom makeup.
L’ordine non è stato difficile da fare e ci ha messo circa undici giorni lavorativi ad arrivare. È stato spedito tramite DHL, ed ho avuto un numero di tracciabilità grazie al quale ho potuto seguire gli spostamenti del pacco.

Tutto è arrivato perfetto e perfettamente imballato: in una scatola di cartone avvolto da una carta color petrolio e tanta carta a bolle che scuotendo il pacco non si muoveva nulla al suo interno.

Ma ora passiamo ai prodotti ordinati. 


Per prima cosa ho preso quattro differenti modelli di ciglia finte Red cherry, e ne ho comprati tre paia di ognuno. Ho preso le #43 #523 #DW e #WSP. La qualità è eccellente ed ho pagato 2,75 euro ogni paio, prezzo sorprendentemente buono perché su ogni altro sito le trovate a molti più soldi, circa il doppio.



Le #WSP, wispy, sono delle ciglia naturali, molto simili alle wispies di ardell, ma i singoli peletti sono un po’ più “messy”, sembrano quindi più soffici e naturali. Sono ottime per ogni giorno, non troppo lunghe né troppo folte. Trovo siano assolutamente stupende, le adoro.  



Le #DW, demi wispy, sono sostanzialmente delle mezze wispy, come ci lascia intuire il nome. Di base sono identiche, soltanto che le lunghezze sono minori rispetto alle wispy. Hanno sempre l’effetto un po’ disordinato, che personalmente mi piace molto.  La banda è leggermente più corta rispetto alle wispy, per questo motivo valorizzano soprattutto l’angolo esterno dell’occhio. Essendo più corte in lunghezza sono perfette per chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi al “mondo delle ciglia finte” con qualcosa di piuttosto sobrio.



Le #523, sage, sono sempre naturali, simili alle wispy ed anche alle wispies di ardell. Rispetto alle wispy appaiono più “ordinate”, ma la striscia è più lunga, infatti, ho dovuto accorciarle un pochino. Valorizzano molto lo sguardo e la forma degli occhi allungandoli, dando un effetto un po’ “occhi da gatta”. Insieme alle wispy sono le mie preferite e penso che potrei portarle ogni giorno, dato che sono comunque portabilissime e naturali.



Le #43 , stevi, sono anch’esse naturali, un modello classico che dona volume e lunghezza sottolineando lo sguardo. Su di me fanno un po’ l’effetto “occhi da cerbiatta”. Sono delle ciglia molto classiche, adatte ad ogni tipo di trucco, quelle ciglia delle quali “è sempre bene tenerne un paio”.

In generale penso che le ciglia Red cherry siano ottime, davvero soffici e ben fatte, molto semplici da applicare ma soprattutto stupende, consigliatissime.



L’ultimo prodotto che ho preso è il pro glow pink cat di freedom makeup. Sarò sincera, l’ho preso quasi solo per il disegno leopardato rosa. Sono presenti altri colori, ma questo mi sembrava il più bello ma soprattutto il più utilizzabile dato che gli altri sono bronzer leggermente satinati, che non utilizzo proprio per il finish. Si sfuma facilmente ed il colore d’insieme è un rosa abbastanza naturale e luminoso molto carino, anche se nel prelevarlo sto attentissima a non far mescolare i colori, in modo da mantenere la leopardatura.

E questo era tutto ciò che ho comprato, voi avete provato qualcuno tra questi prodotti? Se avete domande potete lasciare un commento qui sotto o su instagram.

Al prossimo post,

D.

domenica 11 ottobre 2015

Come riutilizzo alcuni prodotti flop (blush e rossetto arancio)


Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo di come riutilizzo alcuni prodotti che non mi piacciono. In particolare nel post i prodotti in questione sono il blush di Essence soo blush e il rossetto ultimate color 290 di Catrice. Entrambi non mi piacciono per il colore, che penso non utilizzerò mai o quasi dato che non mi ci vedo molto con l’arancio.

E allora, come utilizzerò mai questi prodotti? Il colore potrebbe farvelo intuire…

Strano ma vero, per correggere le occhiaie! Molte potrebbero pensare che è assurdo, eppure l’arancio è esattamente il colore di correttore che cerchiamo da utilizzare a quello scopo.

Ciò che faccio è per prima cosa applicare il blush in crema o il rossetto nella zona delle mie occhiaie e sfumare bene il colore. Successivamente applico sopra il mio normale correttore liquido in modo da coprire il colore aranciato. Infine completo il tutto fissando con la cipria, ed è fatta! Le vostre occhiaie saranno scomparse e ovviamente non ci sarà traccia dell’arancione, provare per credere.

Se pensate che sia un metodo bizzarro o poco affidabile sappiate che sono molte le makeup artist ad aver già mostrato questo “trucchetto”, anche se ancora non è conosciutissimo.

Per concludere volevo brevemente dirvi i casi in cui NON è possibile utilizzare in questo modo i prodotti:

-se il rossetto è troppo secco o troppo idratante, potrebbe far seccare o ungere la zona
- se il prodotto è satinato, luminoso o presenta brillantini
- è preferibile che il correttore che applicate successivamente sia liquido o in crema

E con questo concludo, se avete domande lasciatele nei commenti qui o anche su instagram, e se provate questo turcchetto ditemi che ne pensate.


Al prossimo post, D.       

mercoledì 9 settembre 2015

Sette nude per l'estate: rosetti e lipgloss.

Estate, sole, mare …. E abbronzatura! La maggior parte di noi si abbronza, e se ora possiamo sfoggiare colori accesi che risaltano il nostro colorito la situazione si complica con i nude. Recentemente sono andata in vacanza per due settimane, portando con me un rossetto nude che di solito è scuro, in modo che anche se mi fossi abbronzata abbastanza sarebbe rimasto comunque un nude che non cancella le labbra. Al momento di indossarlo però, mi ero abbronzata tanto che risultava quasi uguale alla mia pelle. Da questo fatto ho pensato di dedicare un post all’argomento e di mostrarvi quindi quali sono i miei nude per l’estate. Premetto che non è detto che per tutte vadano bene, perché ovviamente dipende dal colore della vostra pelle.

Ma vediamo subito quali ho scelto: si tratta di quattro rossetti e tre lipgloss.




Il primo è un classico nude marroncino, il numero 05 di essence, dare to be nude. Ha una buona coprenza ed è cremoso, confortevole sulle labbra.


Il secondo è un colore molto particolare, un nude tendente al malva direi,con un leggero sottotono violaceo. È un colore davvero unico ma molto naturale, perfetto per  chi cerca un nude che comunque non passi inosservato. Questo è il numero 07 di essence, natural beauty.


Il terzo è il numero 06 di deborah milano, della linea di rossetti opachi. Il suo finish è davvero opaco ma resta comunque molto confortevole. È un colore molto adattabile, perché non è né troppo tendente al marrone né al rosa, trovo quindi che sia perfetto per essere abbinato ad ogni look.


L’ultimo rossetto è il numero 370 di catrice, in a rosegarden. Questo invece è un nude tendente al rosa, che risalta anche da solo nonostante sia naturale, perfetto per un look naturale ma comunque “visibile”.



Per quanto riguarda i lipgloss, il primo che ho scelto è soft nude di essence, dei quelli ad effetto matt. È un classico nude dal sottotono marrone, quindi perfetto da abbinare ad un look colorato.



Il secondo è invece best seller truth teller di catrice. È un lipgloss coprente, quindi può essere utilizzato da solo. Il colore è neutro, sta bene per ogni tipo di carnagione ed anche con ogni colore a mio parere.



Infine l’ultimo lipgloss che ho scelto è il color elixir di maybelline nel colore caramel infused. È un nude rosato , forse anche leggermente tendente al rosso. È un nude perfetto per chi cerca un colore naturale ma che parli da solo, anche perché il finish ultra glossy lo fa notare ancor di più.


Questi erano tutti i prodotti che ho scelto, spero che questo post vi sia stato utile. Avete anche voi 
qualcuno tra questi prodotti? E quali sono i vostri nude preferiti da abbronzate? 

Al prossimo post, 
D.

sabato 18 luglio 2015

MAQUILLALIA : cosa ne penso


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi del sito maquillalia.com . Per chi mi conosce da un po’, sa che ho fatto vari ordini dal sito, e dopo aver letto diversi pareri e aver risposto ad alcune ragazze che mi chiedevano come mi ci sono trovata, ho deciso di dedicare anch’io un post all’argomento.

Premetto che ho fatto tre ordini dal sito, ma mai in corrispondenza di qualche festività.
Inizio col dire che maquillalia presenta una vastissima gamma di prodotti e brand, e questo è sicuramente positivo. Tra i brand c’è anche essence, di cui molte non riescono a comprare i prodotti dagli stand perché sono presi d’assalto. Grazie al sito quindi è possibile ri-acquistare un prodotto finito che non si trova più oppure acquistare alcuni prodotti di edizioni limitate che da noi non escono.

Per quanto riguarda la parte più tecnica è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.  Le spese di spedizione sono di 4,99 euro, ma gratuite oltre i 50 euro.  Le spedizioni in Italia vengono effettuate da Bartolini o GLS e potete scegliere il corriere prima del pagamento. Il pagamento risulta molto semplice, e fino a che non sarà effettuato l’ultimo passaggio potrete ancora tornare indietro e modificare il vostro ordine.

Ma ora passiamo alle mie esperienze. Tutte e tre le volte ho fatto ordini superiori ai 50 euro, in modo da evitare di pagare le spese di spedizione. Al momento del pagamento ho scelto il corriere GLS: sul sito viene detto che la consegna avviene in 5-10 giorni lavorativi, ma io ho sempre ricevuto il pacco tre giorni esatti dopo la loro spedizione dell’ordine. Di solito, ordinando prima di mezzogiorno, il pacco viene spedito il giorno stesso, e infatti così è stato eccetto una volta. Pur essendo lontani dalle festività sul sito c’era scritto una sorta di avviso, che spiegava che a causa dei molti ordini effettuati le spedizioni o consegne sarebbero potute essere rallentate. Effettivamente è stato così perché ho dovuto aspettare un giorno in più prima che il sito lo spedisse, ma poi ci ha messo sempre tre giorni ad arrivare. Penso quindi che e spedizioni siano ottime, ed anche il fatto che avvisino quando sono possibili dei rallentamenti.

I prodotti si presentano sempre perfettamente imballati, e non ho mai trovato qualcosa di rotto o rovinato. Inoltre assieme ai prodotti inviano sempre un campioncino di qualche crema ed anche un pacchettino di caramelle haribo, cosa che mi piace davvero un sacco.

In conclusione, questo sito mi lascia pienamente soddisfatta, anche se ancora non sono riuscita a trovare un prodotto perché quando ordino io è sempre sold out… ma anche per questo loro cercano di fare il possibile, infatti cliccando su un prodotto esaurito puoi chiedere che ti venga spedita una e-mail quando questo sarà disponibile, e se seguite la loro pagina instagram anche lì avvisano ogni volta che viene effettuato un re-stock di un determinato brand.

Voi come vi ci siete trovate?

Ciao a tutte, al prossimo post :)

Mini HAUL : essence e catrice


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei mostrarvi i miei ultimi acquisiti, si tratta di poche cose ma interessanti a mio parere.


La prima cosa è questo pennello, l’eye blender di essence. Inizialmente non ero molto convinta perché molte dicevano fosse troppo grande, ma parlando un po’ su instagram con una ragazza, gretamakeup95, ho deciso di comprarlo. Il pennello costa 1,89 euro e penso sia validissimo per il prezzo che ha. 


Come potete vedere la “punta” non è tonda, ma un po’ schiacciata, e le setole sono morbidissime. Questo è un pennello a dir poco perfetto per sfumare ma non penso sia possibile utilizzarlo anche per applicare il colore direttamente, o almeno non sul mio occhio. Che dire, lo adoro, ve lo consiglio assolutamente!

Altro prodotto essence che ho acquistato è il liquid ink eyeliner waterproof. Questo in realtà lo compro penso per la quarta volta, lo uso infatti da un bel po’. È il mio preferito tra gli eyeliner waterproof perché dura tutto il giorno, resiste all’acqua perfettamente, si asciuga in fretta ed è di un nero molto intenso. Questo l’ho pagato 2,99 euro, e ve lo consiglio assolutamente.


Di catrice invece ho preso uno smalto, il numero 71 cadiLILAC, un lilla grigiastro con dei riflessi rosa davvero stupendo. Il colore non è iper coprente però non posso considerarla una cosa negativa dato che è esplicitamente scritto sulla confezione che richiede due passate per essere coprente, e in effetti è così, anche se alla terza è davvero perfetto a mio parere. Anche questo comunque lo consiglio, perché il colore è fantastico, davvero unico.


Altra cosa che ho comprato di catrice è un rossetto degli ultimate colour, il numero 390 On The Pink Side Of Life. Della linea ultimate colour già possedevo tutti i colori, eccetto i due nuovi usciti, e questo è uno dei due. 


Il colore è un rosa scuro molto coprente e dal finish opaco, è un rosa comunque abbastanza naturale, e penso stia bene a tutte, anche perché essendo scuro è un rosa che può portare anche una donna dalla pelle più scura. Inoltre è uno di quei colori che “non vanno mai in vacanza”, infatti se vi abbronzerete non rischierete che vi stia malissimo come tutti gli altri rosa pastello che usavate in inverno. Anche questo ve lo consiglio, io lo ho pagato 4,59 euro.

Voi avete qualche prodotto tra questi? Come vi ci siete trovate?

Ciao a tutte e al prossimo post :)

mercoledì 8 luglio 2015

STROBING : il trend dell'estate per un viso luminoso

Assieme al caldo e alle giornate lunghe e soleggiate arriva, direttamente dalla francia,  lo strobing, la nuova tendenza trucco dell'estate 2015. Questa tecnica esalta i punti luce del viso, il makeup diventa stroboscopico, la parola d’ordine è brillare.

Prima di iniziare a spiegare come si fa è importante capire di cosa si tratta: lo strobing consiste nell’utilizzare solo un illuminante per scolpire il viso, dando luce alle zone più sporgenti.
È un makeup veloce, fresco, anti-afa e anti-età, ma soprattutto luminoso.

La realizzazione appare molto semplice, basta infatti applicare dell’illuminante sulle zone più sporgenti del viso:

- Gli zigomi
– Sotto e sopra l’arcata sopraciliare
– Il centro del naso
– Il centro della fronte
– L’arco di cupido
– Il Mento
– L’angolo interno dell’occhio


Come ho scritto prima, però, questo trend APPARE semplice da ricreare, ma non lo è poi così  tanto.  Diffidate da chi dice che questa tecnica, a differenza del contouring, è adatta anche a chi non è esperta perché molto semplice da realizzare per tutte, o almeno, date a queste parole il giusto peso. Ci vuole un po di esperienza anche per lo strobing, una donna poco esperta rischia infatti di eccedere con la “stroboscopia” e esagerare con l'illuminante oppure di dare luce ai difetti, ottenendo un effetto opposto al desiderato. Di conseguenza consiglio di fare alcune prove se non siete molto esperte prima si uscirci.



In ogni caso, questa tecnica punta tutto sulla luce,  i prodotti con cui potete realizzarlo sono quindi le ciprie chiare  illuminanti, i correttori illuminanti e ovviamente l’illuminante, da applicare con cautela e da rendere omogeneo con la base. la nascita dello strobing parte da un’esigenza delle celebrity, ma anche dalle persone comuni: risultare luminose e valorizzare il nostro viso.

Se avete già letto qualcosa sullo strobing saprete che le opinioni sono differenti: alcune pensano che prenderà il posto del contouring e già se ne sono innamorate, altre invece intendono tenersi lontane da questo trend che rischia di darti un effetto “mi si è rotto l’illuminante in faccia”. Ma se date un po’ un’occhiata alle MUA, appassionate di trucco o celebrity noterete subito che di puro strobing ce n’è ben poco: vedrete infatti questo trend accompagnato dal contouring, sia classico che più leggero o minimo, raramente assente. quindi non preoccupatevi amanti del contouring, non è scomparso e non scomparirà. intanto viviamoci l'estate un pò più luminose. Voi che ne pensate?

Deb

giovedì 25 giugno 2015

HAUL maquillalia: Ardell, LA Girl, Makeup Revolution e Sleek + 10 smalti in regalo


Ciao a tutte ragazze, oggi volevo parlarvi del mio ultimo ordine su maquillalia, che ho fatto un po’ di tempo fa, approfittando di una promozione per la quale superando dieci euro di spesa mandavano in regalo dieci smalti Makeup Revolution.

Ho acquistato dei prodotti Sleek, La Girl, Ardell e Makeup Revolution.



Di Sleek ho deciso di provare due rossetti liquidi che avevo adocchiato da tempo, della linea matte me. I colori che ho preso sono petal e brink pink. Petal è un rosa un po’ tendente al cipria e al nude mentre brink pink è un fucsia a sottotono caldo davvero molto molto intenso, un colore fluo stupendo. Entrambi sono molto leggeri e modulabili ma intensissimi. Durano molto ma seccano abbastanza le labbra. Al cibo resistono solo se si sta un po’ più attenti oppure tendono a togliersi all’interno, ho notato poi che petal dura di più di brink pink, nonostante sia più chiaro. Comunque, se non si mangia durano tutto il giorno e se se ne vanno un po’ è semplicissimo ritoccarli quindi li consiglio sicuramente.


Di La Girl ho acquistato due dei rossetti liquidi, i flat finish pigment gloss, nei colori stunner e black currant. Stunner è un viola meraviglioso di tonalità media. Black currant invece è un viola scurissimo, quasi nero, e di sottotono freddo.  Anche questi essendo rossetti liquidi seccano un po’ le labbra e hanno una buona durata, anche se non ho avuto modo di provarli bene. 



Di ardell ho provato due paia di ciglia finte delle quali mi ero innamorata letteralmente già sul sito. Ho scelto le wispies e le demi wispies. Come potete vedere entrambe sono fatte seguendo lo stesso modello, infatti hanno la striscia trasparente e sono a tratti più folti e a tratti meno, con i peletti leggermente incrociati. Addosso sono piuttosto naturali, appaiono sofficissime e non sono troppo lunghe o vistose. La differenza tra le due è semplicemente che le demi sono più corte (infatti demi significa metà). Oltre alla lunghezza è diverso il modello, infatti le demi sono più corte e si allungano sempre di più i peletti verso l’angolo esterno mentre la lunghezza delle altre è più uniforme. Addosso sono entrambe stupende , davvero, e valorizzano moltissimo gli occhi ed ogni tipo di trucco… sono le più belle che io abbia mai visto, soprattutto le wispies, infatti sto pensando di ordinarne un bel po’.

Di makeup revolution invece ho preso delle matite, una palette e alcuni rossetti.


Le matite che ho preso sono due amazing lipliners e quattro hypocrisy eyeliner, matite formulate per essere usate sia sugli occhi che sulle labbra. Inoltre la particolarità che accomuna entrambe è il fatto che sul loro tappo è presente una piccola lama, che fa da temperino, cosa che trovo davvero utilissima, anche se ho paura che l’apertura sul tappo possa far seccare velocemente le matite.  Trovo che di entrambe le tipologie di matite la texture sia piuttosto buona, solo che le più chiare sono meno coprenti e risultano meno uniformi. Tipx è una matita bianca, la coprenza non è molto buona purtroppo, non risulta mai perfettamente bianca e uniforme.  Nearly naked è un nude chiarissimo, quasi bianco, anche questa è difficile da stendere uniformemente, ma lavorandoci si può ottenere un colore uniforme. Baby pink è un rosa chiarissimo, quasi al pari di nearly naked, anche per quanto riguarda la coprenza. Crime è un rosa-fucsia a sottotono caldo, molto buona per coprenza. Depraved è un lilla davvero stupendo,mai visto prima un colore simile, inoltre è molto coprente. Baddest blue è un blu perfetto, peccato però che bisogni lavorarci un pochino per renderla perfettamente uniforme. Nel complesso non riesco a dare una valutazione generica, infatti quelle chiare non mi piacciono mente quelle più coprenti le adoro.



La palette che ho scelto invece è la matte brights, una palette perfetta per l’estate, davvero molto colorata. La qualità è buona, ma un po’ più bassa rispetto a quella delle altre palette. Il colore meno scrivente è l’azzurro chiaro. Invece il grigio, il viola e un fucsia  non sono troppo male , ma nemmeno ottimi. Gli altri invece scrivono molto, adoro il giallo e l’azzurro scuro. Tutto sommato questa palette mi piace.



Infine ho scelto cinque rossetti della linea classica. il primo che ho preso è lady, un rosso aranciato davvero stupendo, perfetto per l’estate, coprente e lucido. Il secondo è divine, che ho preso proprio all’ultimo momento, scoperto per caso su internet. È un pesca rosato davvero stupendo, chiaro, opaco e coprente. Il terzo che ho preso è sempre opaco, ed è beloved un rosa chiaro molto bello. Poi ho preso sweetheart, che è un rossetto sheer, quindi molto glossato e poco coprente, ma questo mi piace, perché è un rosa chiaro ma molto molto acceso,a  avevo già colori simili, che nonostante siano bellissimi sono difficili da portare. Infine ho scelto enchant, un rosa lilla davvero molto difficile da descrivere di colore… forse un color ibisco chiaro? Voi che dite? In ogni caso, come lady, è lucido e coprente. In conclusione questi rossetti mi piacciono abbastanza, sono sicuramente validissimi per il prezzo che hanno.

Che ne pensate dei prodotti che ho comprato?

Per finire vi lascio una foto degli smalti che ho ricevuto in regalo. I colori sono molto carini, peccato che uno abbia il pennellino difettato penso, o comunque rovinato, che rende l’applicazione difficoltosa. Il prodotto però è buono, infatti lo stendo utilizzando un altro pennellino. Tutti gli altri smalti invece mi piacciono molto.



Spero che questo haul vi sia stato utile,

Princess D

sabato 20 giugno 2015

'True or falsies?' : le ciglia finte


Come potete vedere dal titolo e dalla foto oggi vi parlerò delle ciglia finte. Esse possono essere realizzate in diversi materiali: sintetiche, di pelo animale (ad esempio visone), oppure di capelli umani.

Fondamentalmente, però, differiscono anche per tipologia: esistono le ciglia a ciuffetto, quelle singole ed infine quelle a striscia.



Le ciglia finte singole hanno spessori e lunghezze diverse.  Sono le più naturali perché l’effetto è molto modulabile rispetto  a quelle a striscia ed anche a quelle a ciuffetto. D’altro canto però sono molto difficili da applicare e ci vuole molto tempo, dato che devono essere attaccate una alla volta. Sono molto indicate per dare più definizione alle ciglia, e consigliate ai professionisti.



Le ciglia finte a ciuffetto , rispetto a quelle singole, sono più semplici e veloci da applicare, perche si presentano già unite tra loro a piccoli gruppi. Queste invece sono molto indicate per dare maggiore volume e lunghezza.  le ciglia a ciuffetti possono avere diverse lunghezze: mini, short, medium e long. Si trovano in confezioni di ciuffetti tutti dello stesso tipo o di dimensione differente e si scelgono in base all’effetto che si vuole ottenere. Possono essere utilizzati tutti ciuffetti della stessa lunghezza, oppure utilizzarne via via più lunghi verso l’angolo esterno dell’occhio, ma è sempre bene che quelli all’angolo interno siano più corti rispetto agli altri, in modo da ottenere un effetto naturale e non avere uno stacco netto.
A mio parere sono ottime per chi vuole iniziare con le ciglia finte, perché sono più maneggevoli e permettono di sperimentare per capire quale effetto preferiamo e quale tipologia di ciglia ci donano di più, d’altro canto però anche queste richiedono del tempo per applicarle.



Le ciglia finte a striscia sono forse le più conosciute: c’è chi le trova estremamente semplici da applicare e chi invece non ci riesce proprio in quanto non riesce mai a posizionare bene la striscia all’angolo interno oppure non riesce ad attaccarla bene all’angolo esterno. Nonostante molti pensino che questo tipo di ciglia siano le più semplici da utilizzare è bene ricordare che vi sono alcuni accorgimenti molto importanti da prendere per ottenere un buon risultato.
Prima di applicarle è importante controllare che le ciglia finte non siano più lunghe dell’occhio: in tal caso basta accorciare leggermente la striscia tagliandone una piccola parte dalla fine.
Nel caso in cui la lunghezza dei diversi peletti che la compongono sia abbastanza uniforme o simmetrica si può anche provare a tagliare in due parti uguali una striscia di ciglia intere ed applicare le due metà sugli occhi, da metà occhio in poi. Nel caso in cui vi sia uno stacco evidente all’inizio delle ciglia finte  si può si possono applicare uno o due ciuffetti al centro dell’occhio, per rendere il tutto più uniforme. Questo modo di utilizzare delle ciglia finte troppo grandi prende un po’ spunto dalle corner lashes: ciglia finte a striscia che non sono lunghe quanto tutto l’occhio, ma solo quanto metà, e come ci suggerisce il nome vanno attaccate al’angolo esterno dell’occhio. Sono ciglia molto indicate per un effetto più naturale.
Inoltre anche la forma dell’occhio è importante per scegliere il tipo di ciglia finte adatte. Se avete gli occhi incavati o infossati è meglio evitare ciglia troppo lunghe e folte; se avete gli occhi molto vicini è il caso di orientarsi verso delle ciglia con l’angolo esterno molto allungato o delle corner lashes; se avete gli occhi troppo distanti sarà invece il caso di evitarle ; per degli occhi all’ingiù sono consigliate ciglia molto corte all’angolo interno e lunghe al’angolo esternp ed infine, per gli occhi troppo grandi o sporgenti è meglio evitare ciglia troppo grandi, sono preferibili invece i modelli più allungati, naturali o meno folti.



L’ultima categoria di ciglia finte su cui voglio soffermarmi sono quelle inferiori. Queste sono molto simili a quelle superiori, ma sono ovviamente molto più corte e curvate verso il basso.
Si trovano nella variante a striscia o a ciuffetto, ma possono essere utilizzate anche delle ciglia superiori a ciuffetto in sostituzione, basta che siano  delle dimensioni più corte. Queste ciglia vanno applicate sotto a quelle naturali

Questo è tutto per quanto riguarda le ciglia finte, al prossimo post,
Princess D

domenica 24 maggio 2015

OMBRE LIPS: i diversi tipi e a chi stanno meglio


Chi di voi non ha mai sentito parlare di “ombre lips” ?
Tutti almeno qualche volta ne abbiamo visto qualche foto o pictorial su internet, oppure conosciamo la tecnica e la abbiamo realizzata qualche volta. Oggi vorrei appunto parlarvi dei diversi modi in cui si può realizzare questa tecnica, come, e a chi sta meglio.


Il classico modo per realizzarlo, quello che tutte conosciamo, è l’ombre che sfuma dall’esterno verso l’interno con il colore più scuro nel contorno ed al centro il più chiaro. Come potete vedere i colori che ho usato sono un bordeaux molto scuro ed un rosso classico all’interno. Realizzarlo è molto semplice, e chiaramente lo potete fare con qualsiasi colore. Si inizia disegnando il contorno delle labbra con una matita o un matitone labbra del colore più scuro portandolo verso il centro. Al centro si applica poi un colore più chiaro e si sfuma bene con un pennellino.

 Questo tipo di ombre sta bene quasi a tutti. È molto indicato per chi ha le labbra grandi mentre donerà meno a chi ha le labbra molto piccole dato che rimpicciolisce otticamente e serve un po’ di spazio per ottenere una buona sfumatura.



Il secondo modo di realizzarlo è semplicemente quello di invertire i colori, ottenendo quindi il centro delle labbra più scuro ed il contorno più chiaro. Per realizzarlo stendiamo un rossetto più chiaro sul contorno ed andiamo sfumare verso il centro con un colore più scuro. Per finire perfezioniamo la sfumatura con un pennellino.

Questo tipo di ombre è il più adattabile a mio parere. Se utilizziamo di base un colore nude vicinissimo alla tonalità della nostra pelle ed al centro un colore abbastanza acceso come un rosso, un rosa scuro o un corallo porteremo l’attenzione solo sulla parte più scura, quindi quella centrale, delle labbra. In questo modo possiamo andare a dare meno evidenza alle labbra molto grandi. Se invece le vogliamo rendere più grandi basterà usare come colore di base un colore diverso da quello delle nostre labbra (anche nude, ma magari con sottotono differente) ed andare al centro con un colore di tonalità simile, senza portarlo molto verso l’esterno. Completiamo il tutto con un gloss. In questo modo nel centro si otterrà una sorta di ombra naturale ed il gloss renderà le labbra molto lucide, quindi otticamente più piene. Ma il vero effetto ottico sarà dato proprio dai colori, perché l’ombra centrale (se resa appunto in modo discreto e non portata troppo esternamente) evidenzierà le parti più chiare, che sembreranno più grandi. Inoltre, avendo i contorni liberi, sembreranno ancora più grandi di come sono.


Ecco ora un altro modo per realizzare l’ombre adatto a chi ha le labbra piccole. Si tratta di quello con i bordi un po’ più scuri, ma non in tutto il contorno, solo a lato. Realizzarlo è ancora più semplice rispetto a tutti gli altri. Basta stendere un solo colore su tutte le labbra e con una matita più scura andare a scurire ai lati. La sfumatura andrà poi sistemata con un pennellino . 

Come ho già detto questo tipo di ombre è molto adatto a chi ha le labbra piccole, soprattutto se accompagnato al centro da un po’ di lipgloss: l’attenzione sarà attirata verso il centro delle labbra, che essendo molto lucide e più chiare risulteranno ancora più grandi. In particolar modo, però, questo tipo di ombre è adatto a chi ha la bocca troppo “larga”: la parte centrale delle labbra è messa in evidenza dunque lo sguardo ricadrà su quella parte, e la bocca apparirà più regolare.


L’ultimo modo per realizzare l’ombre è la sfumatura in senso verticale. Questa stessa può essere fatta in due differenti modi: dal chiaro allo scuro e dallo scuro al chiaro.

 Nel primo caso è certamente più portabile e naturale, in quanto la luce solare naturale arriva dall’alto, e le ombreggiature naturali si creano vero il basso. In ogni caso, questo tipo di ombre va fatto con tonalità molto simili perche non risulti eccessivo per un giorno normale. La cosa positiva è che sta bene a tutte, ma anche questo ha una funzione più “specifica”: è molto adatto, infatti, se avete il labbro superiore visibilmente più piccolo di quello inferiore.  Questo perché, per lo stesso principio del contouring, ciò che è chiaro è in evidenza e ciò che è scuro risulta più piccolo e risalta meno; quindi il labbro superiore sembrerà più grande e quello inferiore più piccolo.

Il secondo caso invece è un po’ meno portabile, ma perfetto per chi ha il labbro superiore più grande. Infatti, l’effetto sarà contrario rispetto al caso precedente. Accorgimento importante quando lo si realizza è di utilizzare la stessa tonalità di colori in gradazioni diverse, perché non appaia troppo esagerato.

Entrambi sono semplici da realizzare: basta applicare sul labbro superiore il colore più chiaro o più scuro, su quello inferiore l’altro, e sfumare al centro con un colore intermedio. Sistemiamo il tutto con un pennellino ed è fatta.

Questo è tutto, al prossimo post
Princess D


venerdì 22 maggio 2015

MINK LASHES di Limeedo.com : review e opinioni.


Ciao a tutte ragazze, oggi, come potete vedere dalla foto, vorrei parlarvi di queste ciglia finte.
Ho avuto l’occasione di collaborare con il sito  limeedo.com , che mi ha spedito questo meraviglioso modello delle loro ciglia finte, “sweet honey”.

Sono presenti quattro differenti modelli di ciglia finte sul loro sito, tutte di alta qualità, fatte in pelo di visone e realizzate a mano: costano infatti venti dollari al paio.

A prima vista le ciglia appaiono soffici, e infatti lo sono, moltissimo. Sono molto curate, fatte in maniera impeccabile direi, tanto da sembrare quasi vere.

La “striscia” per attaccarle è nera, e va un po’ oltre l’ultimo “pelo”, questo permette di staccarle facilmente dalla confezione e senza rovinarle o piegarle. Applicarle può risultare un po’ complicato per chi non è abituato, ma in caso contrario non è poi così difficile.

Addosso danno molto volume e sono piuttosto grandi e lunghe, sembrano però molto naturali per il materiale di cui sono fatte. All’angolo interno i peli sono cortissimi mentre diventano molto molto lunghi verso l’angolo esterno, questo allunga gli occhi e rende ancora più naturale l’effetto in quanto non iniziano in modo “netto”. La loro dimensione e lunghezza inoltre ingrandisce otticamente gli occhi, questo può essere positivo o negativo in base alle vostre preferenze o alla dimensione degli occhi. Sono comunque ciglia talmente complete e belle che si possono indossare anche senza trucco “parlano” da sole, in questo modo inoltre gli occhi non sembreranno molto più grandi.

I miei occhi sono medio-piccoli e mi piace la loro dimensione , infatti trovo che rendano i miei occhi troppo grandi, ma il prodotto è comunque molto valido, si tratta solo di impressioni soggettive.

Se volete provare delle ciglia di qualità ve le consiglio sicuramente, soprattutto ora che sono scontate al 50% , mi sembra un buon affare per avere delle ciglia di qualità ad un prezzo piuttosto accessibile.
In conclusione, il prodotto mi piace moltissimo, le uniche note negative sono il fatto che appunto forse il modello non è il più adatto alla mia tipologia di occhio e che il packaging è un po’ fragile, ma il suo lavoro alla fine lo fa.

Vi lascio ora qualche foto del prodotto.





Come ultima cosa volevo mostrarvi gli altri modelli presenti sul sito.



Queste sono le miss shine, sono delle ciglia abbastanza lunghe ma allo stesso tempo naturali per la forma che hanno. All’angolo esterno non si allungano troppo, questo le rende più naturali, anche se , come potete vedere, sono davvero stupende e grandi.


Queste invece sono le voila lash, che sono delle classiche ciglia voluminose , piene e molto lunghe, davvero meravigliose.



Queste infine sono le little black lash, delle ciglia molto naturali, adatte a tutti i giorni, ma comunque molto belle e particolari. A differenza delle altre poi penso che non ingrandiscano gli occhi e che siano perfette per ogni tipo di trucco o occasione.


Voi che ne pensate?

Al prossimo post, Princess D