info

info

sabato 18 luglio 2015

MAQUILLALIA : cosa ne penso


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi del sito maquillalia.com . Per chi mi conosce da un po’, sa che ho fatto vari ordini dal sito, e dopo aver letto diversi pareri e aver risposto ad alcune ragazze che mi chiedevano come mi ci sono trovata, ho deciso di dedicare anch’io un post all’argomento.

Premetto che ho fatto tre ordini dal sito, ma mai in corrispondenza di qualche festività.
Inizio col dire che maquillalia presenta una vastissima gamma di prodotti e brand, e questo è sicuramente positivo. Tra i brand c’è anche essence, di cui molte non riescono a comprare i prodotti dagli stand perché sono presi d’assalto. Grazie al sito quindi è possibile ri-acquistare un prodotto finito che non si trova più oppure acquistare alcuni prodotti di edizioni limitate che da noi non escono.

Per quanto riguarda la parte più tecnica è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.  Le spese di spedizione sono di 4,99 euro, ma gratuite oltre i 50 euro.  Le spedizioni in Italia vengono effettuate da Bartolini o GLS e potete scegliere il corriere prima del pagamento. Il pagamento risulta molto semplice, e fino a che non sarà effettuato l’ultimo passaggio potrete ancora tornare indietro e modificare il vostro ordine.

Ma ora passiamo alle mie esperienze. Tutte e tre le volte ho fatto ordini superiori ai 50 euro, in modo da evitare di pagare le spese di spedizione. Al momento del pagamento ho scelto il corriere GLS: sul sito viene detto che la consegna avviene in 5-10 giorni lavorativi, ma io ho sempre ricevuto il pacco tre giorni esatti dopo la loro spedizione dell’ordine. Di solito, ordinando prima di mezzogiorno, il pacco viene spedito il giorno stesso, e infatti così è stato eccetto una volta. Pur essendo lontani dalle festività sul sito c’era scritto una sorta di avviso, che spiegava che a causa dei molti ordini effettuati le spedizioni o consegne sarebbero potute essere rallentate. Effettivamente è stato così perché ho dovuto aspettare un giorno in più prima che il sito lo spedisse, ma poi ci ha messo sempre tre giorni ad arrivare. Penso quindi che e spedizioni siano ottime, ed anche il fatto che avvisino quando sono possibili dei rallentamenti.

I prodotti si presentano sempre perfettamente imballati, e non ho mai trovato qualcosa di rotto o rovinato. Inoltre assieme ai prodotti inviano sempre un campioncino di qualche crema ed anche un pacchettino di caramelle haribo, cosa che mi piace davvero un sacco.

In conclusione, questo sito mi lascia pienamente soddisfatta, anche se ancora non sono riuscita a trovare un prodotto perché quando ordino io è sempre sold out… ma anche per questo loro cercano di fare il possibile, infatti cliccando su un prodotto esaurito puoi chiedere che ti venga spedita una e-mail quando questo sarà disponibile, e se seguite la loro pagina instagram anche lì avvisano ogni volta che viene effettuato un re-stock di un determinato brand.

Voi come vi ci siete trovate?

Ciao a tutte, al prossimo post :)

Nessun commento:

Posta un commento