Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi del sito
maquillalia.com . Per chi mi conosce da un po’, sa che ho fatto vari ordini dal
sito, e dopo aver letto diversi pareri e aver risposto ad alcune ragazze che mi
chiedevano come mi ci sono trovata, ho deciso di dedicare anch’io un post
all’argomento.
Premetto che ho fatto tre ordini dal sito, ma mai in
corrispondenza di qualche festività.
Inizio col dire che maquillalia presenta una vastissima
gamma di prodotti e brand, e questo è sicuramente positivo. Tra i brand c’è
anche essence, di cui molte non riescono a comprare i prodotti dagli stand
perché sono presi d’assalto. Grazie al sito quindi è possibile ri-acquistare un
prodotto finito che non si trova più oppure acquistare alcuni prodotti di
edizioni limitate che da noi non escono.
Per quanto riguarda la parte più tecnica è possibile
effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Le spese di spedizione sono di 4,99 euro, ma
gratuite oltre i 50 euro. Le spedizioni
in Italia vengono effettuate da Bartolini o GLS e potete scegliere il corriere
prima del pagamento. Il pagamento risulta molto semplice, e fino a che non sarà
effettuato l’ultimo passaggio potrete ancora tornare indietro e modificare il
vostro ordine.
Ma ora passiamo alle mie esperienze. Tutte e tre le volte ho
fatto ordini superiori ai 50 euro, in modo da evitare di pagare le spese di
spedizione. Al momento del pagamento ho scelto il corriere GLS: sul sito viene
detto che la consegna avviene in 5-10 giorni lavorativi, ma io ho sempre
ricevuto il pacco tre giorni esatti dopo la loro spedizione dell’ordine. Di
solito, ordinando prima di mezzogiorno, il pacco viene spedito il giorno
stesso, e infatti così è stato eccetto una volta. Pur essendo lontani dalle festività
sul sito c’era scritto una sorta di avviso, che spiegava che a causa dei molti
ordini effettuati le spedizioni o consegne sarebbero potute essere rallentate.
Effettivamente è stato così perché ho dovuto aspettare un giorno in più prima
che il sito lo spedisse, ma poi ci ha messo sempre tre giorni ad arrivare.
Penso quindi che e spedizioni siano ottime, ed anche il fatto che avvisino
quando sono possibili dei rallentamenti.
I prodotti si presentano sempre perfettamente imballati, e
non ho mai trovato qualcosa di rotto o rovinato. Inoltre assieme ai prodotti
inviano sempre un campioncino di qualche crema ed anche un pacchettino di
caramelle haribo, cosa che mi piace davvero un sacco.
In conclusione, questo sito mi lascia pienamente
soddisfatta, anche se ancora non sono riuscita a trovare un prodotto perché quando
ordino io è sempre sold out… ma anche per questo loro cercano di fare il
possibile, infatti cliccando su un prodotto esaurito puoi chiedere che ti venga
spedita una e-mail quando questo sarà disponibile, e se seguite la loro pagina
instagram anche lì avvisano ogni volta che viene effettuato un re-stock di un
determinato brand.
Voi come vi ci siete trovate?
Ciao a tutte, al prossimo post :)
Nessun commento:
Posta un commento