info

info

martedì 13 ottobre 2015

HAUL kosmetik4less : Red cherry e Freedom Makeup

Ciao a tutte ragazze, oggi volevo parlarvi del mio ultimo, o forse meglio dire il primo, ordine online da kosmetik4less.com .




Ho ordinato una buona fornitura di ciglia finte Red cherry ed un blush luminoso di freedom makeup.
L’ordine non è stato difficile da fare e ci ha messo circa undici giorni lavorativi ad arrivare. È stato spedito tramite DHL, ed ho avuto un numero di tracciabilità grazie al quale ho potuto seguire gli spostamenti del pacco.

Tutto è arrivato perfetto e perfettamente imballato: in una scatola di cartone avvolto da una carta color petrolio e tanta carta a bolle che scuotendo il pacco non si muoveva nulla al suo interno.

Ma ora passiamo ai prodotti ordinati. 


Per prima cosa ho preso quattro differenti modelli di ciglia finte Red cherry, e ne ho comprati tre paia di ognuno. Ho preso le #43 #523 #DW e #WSP. La qualità è eccellente ed ho pagato 2,75 euro ogni paio, prezzo sorprendentemente buono perché su ogni altro sito le trovate a molti più soldi, circa il doppio.



Le #WSP, wispy, sono delle ciglia naturali, molto simili alle wispies di ardell, ma i singoli peletti sono un po’ più “messy”, sembrano quindi più soffici e naturali. Sono ottime per ogni giorno, non troppo lunghe né troppo folte. Trovo siano assolutamente stupende, le adoro.  



Le #DW, demi wispy, sono sostanzialmente delle mezze wispy, come ci lascia intuire il nome. Di base sono identiche, soltanto che le lunghezze sono minori rispetto alle wispy. Hanno sempre l’effetto un po’ disordinato, che personalmente mi piace molto.  La banda è leggermente più corta rispetto alle wispy, per questo motivo valorizzano soprattutto l’angolo esterno dell’occhio. Essendo più corte in lunghezza sono perfette per chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi al “mondo delle ciglia finte” con qualcosa di piuttosto sobrio.



Le #523, sage, sono sempre naturali, simili alle wispy ed anche alle wispies di ardell. Rispetto alle wispy appaiono più “ordinate”, ma la striscia è più lunga, infatti, ho dovuto accorciarle un pochino. Valorizzano molto lo sguardo e la forma degli occhi allungandoli, dando un effetto un po’ “occhi da gatta”. Insieme alle wispy sono le mie preferite e penso che potrei portarle ogni giorno, dato che sono comunque portabilissime e naturali.



Le #43 , stevi, sono anch’esse naturali, un modello classico che dona volume e lunghezza sottolineando lo sguardo. Su di me fanno un po’ l’effetto “occhi da cerbiatta”. Sono delle ciglia molto classiche, adatte ad ogni tipo di trucco, quelle ciglia delle quali “è sempre bene tenerne un paio”.

In generale penso che le ciglia Red cherry siano ottime, davvero soffici e ben fatte, molto semplici da applicare ma soprattutto stupende, consigliatissime.



L’ultimo prodotto che ho preso è il pro glow pink cat di freedom makeup. Sarò sincera, l’ho preso quasi solo per il disegno leopardato rosa. Sono presenti altri colori, ma questo mi sembrava il più bello ma soprattutto il più utilizzabile dato che gli altri sono bronzer leggermente satinati, che non utilizzo proprio per il finish. Si sfuma facilmente ed il colore d’insieme è un rosa abbastanza naturale e luminoso molto carino, anche se nel prelevarlo sto attentissima a non far mescolare i colori, in modo da mantenere la leopardatura.

E questo era tutto ciò che ho comprato, voi avete provato qualcuno tra questi prodotti? Se avete domande potete lasciare un commento qui sotto o su instagram.

Al prossimo post,

D.

domenica 11 ottobre 2015

Come riutilizzo alcuni prodotti flop (blush e rossetto arancio)


Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo di come riutilizzo alcuni prodotti che non mi piacciono. In particolare nel post i prodotti in questione sono il blush di Essence soo blush e il rossetto ultimate color 290 di Catrice. Entrambi non mi piacciono per il colore, che penso non utilizzerò mai o quasi dato che non mi ci vedo molto con l’arancio.

E allora, come utilizzerò mai questi prodotti? Il colore potrebbe farvelo intuire…

Strano ma vero, per correggere le occhiaie! Molte potrebbero pensare che è assurdo, eppure l’arancio è esattamente il colore di correttore che cerchiamo da utilizzare a quello scopo.

Ciò che faccio è per prima cosa applicare il blush in crema o il rossetto nella zona delle mie occhiaie e sfumare bene il colore. Successivamente applico sopra il mio normale correttore liquido in modo da coprire il colore aranciato. Infine completo il tutto fissando con la cipria, ed è fatta! Le vostre occhiaie saranno scomparse e ovviamente non ci sarà traccia dell’arancione, provare per credere.

Se pensate che sia un metodo bizzarro o poco affidabile sappiate che sono molte le makeup artist ad aver già mostrato questo “trucchetto”, anche se ancora non è conosciutissimo.

Per concludere volevo brevemente dirvi i casi in cui NON è possibile utilizzare in questo modo i prodotti:

-se il rossetto è troppo secco o troppo idratante, potrebbe far seccare o ungere la zona
- se il prodotto è satinato, luminoso o presenta brillantini
- è preferibile che il correttore che applicate successivamente sia liquido o in crema

E con questo concludo, se avete domande lasciatele nei commenti qui o anche su instagram, e se provate questo turcchetto ditemi che ne pensate.


Al prossimo post, D.