info

info

mercoledì 9 settembre 2015

Sette nude per l'estate: rosetti e lipgloss.

Estate, sole, mare …. E abbronzatura! La maggior parte di noi si abbronza, e se ora possiamo sfoggiare colori accesi che risaltano il nostro colorito la situazione si complica con i nude. Recentemente sono andata in vacanza per due settimane, portando con me un rossetto nude che di solito è scuro, in modo che anche se mi fossi abbronzata abbastanza sarebbe rimasto comunque un nude che non cancella le labbra. Al momento di indossarlo però, mi ero abbronzata tanto che risultava quasi uguale alla mia pelle. Da questo fatto ho pensato di dedicare un post all’argomento e di mostrarvi quindi quali sono i miei nude per l’estate. Premetto che non è detto che per tutte vadano bene, perché ovviamente dipende dal colore della vostra pelle.

Ma vediamo subito quali ho scelto: si tratta di quattro rossetti e tre lipgloss.




Il primo è un classico nude marroncino, il numero 05 di essence, dare to be nude. Ha una buona coprenza ed è cremoso, confortevole sulle labbra.


Il secondo è un colore molto particolare, un nude tendente al malva direi,con un leggero sottotono violaceo. È un colore davvero unico ma molto naturale, perfetto per  chi cerca un nude che comunque non passi inosservato. Questo è il numero 07 di essence, natural beauty.


Il terzo è il numero 06 di deborah milano, della linea di rossetti opachi. Il suo finish è davvero opaco ma resta comunque molto confortevole. È un colore molto adattabile, perché non è né troppo tendente al marrone né al rosa, trovo quindi che sia perfetto per essere abbinato ad ogni look.


L’ultimo rossetto è il numero 370 di catrice, in a rosegarden. Questo invece è un nude tendente al rosa, che risalta anche da solo nonostante sia naturale, perfetto per un look naturale ma comunque “visibile”.



Per quanto riguarda i lipgloss, il primo che ho scelto è soft nude di essence, dei quelli ad effetto matt. È un classico nude dal sottotono marrone, quindi perfetto da abbinare ad un look colorato.



Il secondo è invece best seller truth teller di catrice. È un lipgloss coprente, quindi può essere utilizzato da solo. Il colore è neutro, sta bene per ogni tipo di carnagione ed anche con ogni colore a mio parere.



Infine l’ultimo lipgloss che ho scelto è il color elixir di maybelline nel colore caramel infused. È un nude rosato , forse anche leggermente tendente al rosso. È un nude perfetto per chi cerca un colore naturale ma che parli da solo, anche perché il finish ultra glossy lo fa notare ancor di più.


Questi erano tutti i prodotti che ho scelto, spero che questo post vi sia stato utile. Avete anche voi 
qualcuno tra questi prodotti? E quali sono i vostri nude preferiti da abbronzate? 

Al prossimo post, 
D.