info

info

sabato 25 aprile 2015

THE BEAUTY COLOUR OF THE MONTH. Aprile in rosa salmone.

Ciao a tutte ragazze, oggi inizio anche io una rubrica mensile ideata da Patrizia di Pink Box, Sara di TheMissBeautyChannel e Chiara di Makeup for Princess.

Questa rubrica si chiama Beauty Color of the Month. A ogni mese sarà associato un colore, colore del quale si devono scegliere e mostrare i propri cosmetici, accessori, vestiti, ma anche a come preferiamo usarli nel makeup.

Per aprile il colore è il rosa salmone, che a me piace un sacco, soprattutto nelle sue varianti più chiare.

Per quanto riguarda i cosmetici ecco qui quelli che io possiedo in questo colore.



Il primo prodotto è il Beautifying Lip Smoother di Catrice nel colore Cake Pop. È un lucidalabbra di media coprenza, davvero bello se abbinato a un trucco occhi un po’ più intenso, sicuramente perfetto per la primavera. Un altro lucidalabbra che adoro di questo colore è il lucidalabbra di EssenceBaby Doll’s Favourite”, un colore un po’ più tendente al pesca rispetto al precedente, ma comunque meraviglioso. Il blush che preferisco in questo colore è quello della edizione limitata di Essence “Good Girl Bad Girl”, un meraviglioso rosa salmone con dei microglitter dorati, da un effetto molto fresco e naturale. Il rossetto invece è il Think Pink di Wet n Wild, che è molto coprente e cremoso e quando lo applico il colore, risulta quasi fluo, davvero intenso e bellissimo, perfetto anche con il gloss essence sopra. L’ultimo prodotto labbra scelto è un matitone labbra di catrice, di cui non so il numero né il nome perché l’ho usato molto e portato ovunque quindi le scritte si sono totalmente cancellate, in ogni caso è la tonalità più chiara. È abbastanza coprente e lo trovo perfetto per questa stagione. Come smalto invece il mio preferito è questo a effetto gel di Pupa, il numero 023, che adoro per colore ed effetto.

Come ombretti invece quelli che preferisco sono questi tre della mia palette di 180 colori , sono colori che adoro, soprattutto in primavera.


 Come accessorio invece ho scelto questa collana davvero carinissima che ha qualche pietra di colore rosa salmone chiarissimo, che uso molto molto spesso in primavera.


Nel trucco mi piace portare questo colore sulle labbra abbinato a un ombretto dello stesso colore nella palpebra mobile, con del marrone nella piega dell’occhio e magari qualche dettaglio oro.

Un altro modo in cui mi piace utilizzarlo è in uno dei miei trucchi ‘soft’ primaverili preferiti. Utilizzo un color panna nella palpebra mobile, il rosa salmone nella piega dell’occhio e completo il trucco con un rossetto rosa salmone.


Nell’abbigliamento mi piace abbinare questo colore principalmente con bianco o nero. Mi piace utilizzarlo in un solo capo abbinato a scarpe e accessori o solo accessori, oppure indossare un abito di quel colore con borsa e scarpe nere e magari un accessorio con qualche dettaglio di quel colore. Il mio abito preferito di questo colore è questo vestito che adoro. Magari in foto non si capisce bene ma è di colore rosa salmone chiarissimo, una tonalità che trovo molto elegante.


A voi piace questo colore? E come lo utilizzate?

Al prossimo post,

Princess D

domenica 12 aprile 2015

#WEEKENDTROUSSE TAG: cosa portare per un weekend fuori casa



Ciao ragazze, scrivo questo articolo in risposta al tag di Chiara di Makeup for Princess e Sara di Le note di Sara.  Il tag che hanno creato si chiama Weekend Trousse e consiste nel mostrare i prodotti che porteremmo con noi per un weekend fuori casa. Siete curiose di sapere con cosa riempirei la mia pochette a fiocco di Dior? Ora vedrete tutto :)



Questi sono i prodotti per realizzare la base viso. Il fondotinta è l’All Matt Plus di Catrice nel numero 010, il più chiaro. Ha una coprenza medio - bassa è quindi adatto a tutti i giorni, quando non si hanno troppe imperfezioni, perché leggero. Subito dopo vedete o Stay All Day concealer di Essence, sempre nel colore più chiaro, con cui mi trovo bene per correggere non solo imperfezioni ma anche piccoli errori nel trucco, non può mancare. La cipria che vedete è la numero 35 di Astra, con cui mi trovo molto bene perché è molto coprente, mi piace il finish, ed il colore è perfetto per me. Poi c’è la Crema Idratante Intensiva di Nivea, che uso prima di truccare il viso. Mi ci trovo bene perché idrata bene la mia pelle secca prima del trucco viso. Infine c’è il Prime And Fine di Catrice, il primer che uso tutti i giorni. Mi piace perché leviga la pelle, rendendola più uniforme.


Ecco ora il blush, l’illuminante e la terra. Il blush è il Blush Up di Essence numero 010, che va dal rosa chiaro al fucsia, ottimo perché in un solo prodotto ho più colori, e poi si abbina col rossetto che porterei. L’illuminante è sempre il Goddess Of Faith di I Heart Makeup che amo, di cui ho già precedentemente fatto la review nel blog. Infine c’è la terra di Rimmel waterproof nel colore 026, che mi piace davvero molto, è modulabile e super resistente.


Questi sono i prodotti che porterei per gli occhi. La palette è la Iconic 2 di Makeup Revolution, ottima per trucchi nude ma anche più particolari fino ad arrivare al classico smokey nero. Il mascara è il Lash Princess di Essence e le ciglia finte sono sempre di essence, le mie preferite in assoluto, le 05 Natural. La base occhi è la I Love Stage di Essence, fa durare gli ombretti abbastanza e rende il colore della palpebra uniforme. Purtroppo in questo periodo il colore è troppo scuro per me, ma risolvo il problema applicando per prima cosa un colore panna su tutta la palpebra. L’eyeliner, che purtroppo non vedete in foto, sarebbe il Liquid Liner di Catrice.


Per le sopracciglia porto solo questi due prodotti. C’è l’ultra Aqua Brow di Makeup Revolution, che  uso tutti i giorni per le mie sopracciglia, nella tonalità light. Infine c’è il matitone Essence “Big Bright Eyes” nella tonalità Highlight It Nude, che uso sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare e rendere più definite le sopracciglia.



Per le labbra è indispensabile la matita essence numero 11, che uso anche da sola per un look nude, adatta se voglio fare uno smokey nero. Inoltre riesco a utilizzarla sotto a tutti i colori di rossetto, è una sorta di passe-partout, davvero utile. Immancabile l’Hydro Care di Labello, per idratare bene le mie labbra. Infine il “pezzo forte” è il rossetto duo, o meglio, trio. Questo è il Kiss My Lips Duo di Debby, nel colore Bad Girl. La sua particolarità sta appunto nel fatto di avere la punta metà di un colore e metà di un'altra. Applicandolo dal lato fucsia avremo un rossetto fucsia, utilizzando quello viola sarà invece viola, ma la cosa fantastica è che se lo applichiamo direttamente dalla punta facendolo scorrere orizzontalmente, cioè utilizzando i due colori insieme, otteniamo un mix di questi, un viola-fucsia sicuramente più portabile del viola acceso. Tre rossetti in uno!un prodotto indispensabile per le uscite di qualche giorno.


Infine porterei questi pennelli. I primi due sono di Essence, il primo è piatto con la punta stondata, lo uso per applicare l’illuminante sugli zigomi. Il secondo invece è angolato, e lo uso, infatti, per il contouring. Il terzo è il pennello da smokey eyes di Catrice, da un lato angolare ottimo per applicare ombretti nella palpebra inferiore, dall’altro ottimo per sfumare. Per applicare gli ombretti uso invece l’applicatore contenuto nella palette. Il quarto pennello è quello angolare di essence, che uso per le sopracciglia. Gli ultimi due sono di Fraulein 38, e li uso rispettivamente per applicare il blush e l’illuminante sul naso e sull’arco di cupido. Porterei infine anche una pinzetta, utile per aiutarsi ad applicare le ciglia finte.

Questo è tutto, spero che vi possa servire questo articolo e che possa darvi idee per i vostri weekend fuori

Princess D

giovedì 9 aprile 2015

DAY to NIGHT makeup semplicissimo

Ciao a tutte ragazze, oggi vi propongo un Day to Night makeup semplicissimo da realizzare, per quando dobbiamo uscire tutto il giorno e abbiamo poco tempo per prepararci ma ci teniamo comunque ad avere un make up adatto a entrambe le occasioni e che si possa sistemare in pochissimo tempo.  Vi lascio quindi al makeup e alla sua descrizione.


Questo è il trucco da giorno, molto molto naturale ma fresco. Gli ombretti utilizzati sono tutti della palette Iconic 2 di Makeup Revolution. Sulla palpebra mobile ho usato il primo colore della palette, e nella piega dell’occhio ho sfumato il quinto colore con una punta del penultimo colore.  Poi ho messo eyeliner e ciglia finte. Per le labbra ho utilizzato un rossetto di Deborah Milano, il Milanored Matte numero 06, un colore molto naturale, una sorta di nude sicuramente molto lontano dall’effetto correttore.
Questo è il trucco da sera invece. La cosa che rende semplicissima e velocissima la realizzazione del look da sera è il fatto che ho utilizzato un solo ombretto per modificare il trucco. Sempre dalla Iconic 2 ho preso il nero opaco e lo ho applicato sulla palpebra mobile e poi sf
umato con i colori già presenti nella piega dell’occhio. Nulla di più semplice, e così ho un trucco fresco e naturale il giorno mentre la sera un classico ed elegante smokey nero.  Altra cosa sicuramente ottima di questo trucco è che sono colori portabili assolutamente con tutto, e non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Vi lascio infine qualche variante che potrebbe servirvi.
1.      Al posto di usare un ombretto nero usatene uno blu, viola o petrolio per creare un look da sera comunque colorato o abbinato al colore di ciò che indossate.
2.       Se non vi piacciono i rossetti nude sceglietene uno rosa o pesca non troppo acceso, andrà comunque benissimo.
3.       Se amate i colori accesi sulle labbra utilizzate pure un bel rossetto fucsia o rosso e la sera al posto di utilizzare un ombretto nero utilizzate un marrone medio scuro.

Questo è tutto, se avete richieste per un trucco Day to Night con dei colori particolari ditemelo pure e lo realizzerò volentieri. Al prossimo post,

Princess D